Curriculum

CURRICULUM DI MATTEO MONTAGUTI

 

Nato a Forli il 6/01/1984 residente a Meldola (FC).

 

CATEGORIE GIOVANILI

Inizio attività agonistica nell’anno 1991 nella categoria G1 con la squadra “S.C. SCAT FORLI” fino alla categoria G4. Gli anni successivi nelle categorie G5 e G6 ho gareggiato per la “S.C. FORLIVESE”. Durante i sei anni nelle categorie giovanili ho raccolto: 46 vittorie, 56 secondi posti, 24 terzi posti…..

 

CATEGORIE ESORDIENTI

Negli anni 1997-98 nella categoria esordienti, sempre in forza alla “Forlivese”, ho raccolto circa 150 punti federali tra strada e pista: 6 vittorie, 15 secondi posti, 12 terzi posti e numerosi piazzamenti.

 

CATEGORIE ALLIEVI

Negli anni 1999-00 nella categoria allievi, sempre nella “Forlivese”, ho raccolto 2 vittorie (nella “Succi di Forli” da primo anno e a “Meldola” il secondo anno da allievo), 7 secondi posti e numerosi piazzamenti anche su pista dove mi sono aggiudicato da 2 anno allievo il primo titolo italiano su pista nella specialità di “Inseguimento a squadre” a Bassano del Grappa insieme a Marangoni, Montanari e Marzoli e nello stesso anno ho conquistato 4 titoli regionali sempre su pista.

 

CATEGORIE JUNIORES

Negli anni 2001-02 ho militato nella “U.S. FORTI E LIBERI” di Forli e ho ottenuto solo tantissimi piazzamenti, ma nemmeno una vittoria….5 secondi posti, 10 terzi posti… Agli italiani su pista del 2002 ho ottenuto insieme alla rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna il secondo titolo italiano nell’inseguimento a squadre juniores insieme a Marangoni, Montanari nella pista di Busto Garolfo, sempre nel 2002 ho partecipato con la nazionale su pista agli europei a Dussendorf in Germania affrontando la prova di inseguimento individuale.

 

CATEGORIE UNDER 23

Negli anni 2003-04-05 ho corso per il “cycling team eternedile ozzanese” di Ozzano Emilia in provincia di Bologna ottenendo in tre anni 3 secondi posti, 6 terzi posti e molti piazzamenti in corse dure , ma non riuscendo a vincere.

Nel 2003 su strada al Giro delle Valli Cuneensi ho conquistato la maglia Blu dell’Itergiro. Mentre su pista ho partecipato nel 2003 agli europei col la nazionale su pista piazzandomi terzo nella specialità della corsa a punti Under 23;

 

Nel  2004 ho partecipato ad una coppa del mondo su pista a Manchester tra gli Open, e agli europei di Valencia ottenendo un 4 posto nella specialità dello scretch; sempre nel 2004 sono stato selezionato dal coni come P.O. ( probabile olimpico );

 

Nel 2005 ho ottenuto agli italiani su pista a S.Vincenzo (Toscana) il terzo titolo italiano nella prova di corsa a punti Open.

 

Nel 2006 ho militato nella squadra bresciana della “Gavardo Tecmor” con la quale ho partecipato a numerosi giri a tappe, compreso il giro d’Italia dilettanti;

Risultati:  ho vinto 2 corse su strada Under 23 tra le quali una gara nazionale “Trofeo Pizzoli”. Nel 2006 su pista ho partecipato a due 4 giorni per dilettanti all’estero, a Stoccarda e a Berlino.

 

Nel 2007 ho corso con la “Gavardo tìTecmor” e ho partecipato con la nazionale Endurance la corsa a tappe Pro Tour in Argentina.

Risultati : ho vinto 2 corse su strada tra le quali il CAMP. ITALIANO SU STRADA PER LA CATEGORIA ELITE  a Diano Marina il 27 giugno, e un’altra corsa nel mese di maggio a Legnano in provincia di Milano. Su pista ho ottenuto la vittoria del CAMP. ITALIANO INSEGUIMENTO A SQUADRE  e un secondo e un terzo posto in altre 2 specialità sempre hai campionati italiani di DALMINE in settembre. Una caduta a fine stagione precisamente il 14 settembre in una corsa mi ha provocato la rottura della clavicola destra e di 4 “apofisi vertebrali lombari “ della schiena!

 

 

2008 – passaggio al professionismo nella L.P.R. di FABIO BORDONALI.

Risultati: 3° posto classifica a punti al giro della Costa d’Avorio in Africa in aprile, partecipazione a diverse corse a tappe tra le quali: Giro di Reggio Calabria, Coppi e Bartali, Tour di Loirenne, Giro del Belgio, Giro d’Austria, Giro di Slovenia, Regio tour in Germania dove ho concluso al 12° posto in classifica e ottenendo 3 piazzamenti nei primi 5; ho ottenuto un 2° posto al GP Carnago disputato ad Agosto.. Su pista nel 2008 ho partecipato ai CAMP. ITALIANI SU PISTA A DALMINE ottenendo due 2° posti, due 3° posti e un 4°posto in varie specialità. PARTECIPAZIONE SEI GIORNI DI MILANO all’interno della fiera internazionale del ciclo.

 

2009

SECONDO ANNO TRA I PROFESSIONISTI SQUADRA L.P.R. FARNESE VINI

 

CORSE a cui ho partecipato :

– TROFEO LAIGELIA ;

– GIRO DI SARDEGNA ;

– SETTIMANA COPPI E BARTALI (20° IN CLASSIFICA GENERALE) ;

– Montepaschi Strade Bianche – Ita – 1.1;

– GIRO DEL FRIULI ;

– Gp de Denain – Fra -1.1;

– GIRO DEL TRENTINO ;

– Gp Industria e Artigianato Larciano – Ita – 1.1;

– Giro di Toscana – Ita – 1.1

 

PIAZZAMENTI giro d’italia 2009:

 

32a nella 2a tappa Giro d’Italia, Trieste (ITA)

92a nella 3a tappa Giro d’Italia, Valdobbiadene (ITA)

178a nella 4a tappa Giro d’Italia, San Martino di Castrozza (ITA)

144a nella 5a tappa Giro d’Italia, Alpe di Siusi (ITA)

178a nella 6a tappa Giro d’Italia, Mayrhofen (ITA)

152a nella 7a tappa Giro d’Italia, Chiavenna (ITA)

157a nella 8a tappa Giro d’Italia, Bergamo (ITA)

122a nella 9a tappa Giro d’Italia, Milano (ITA)

114a nella 10a tappa Giro d’Italia, Pinerolo (ITA)

133a nella 11a tappa Giro d’Italia, Arenzano (Genova) (ITA)

120a nella 12a tappa Giro d’Italia, Riomaggiore (Cinque Terre) (ITA)

19a nella 13a tappa Giro d’Italia, Firenze (ITA)

151a nella 14a tappa Giro d’Italia, Bologna (San Luca) (ITA)

75a nella 15a tappa Giro d’Italia, Faenza (ITA)

112a nella 16a tappa Giro d’Italia, Monte Petrano (Cagli) (ITA)

147a nella 17a tappa Giro d’Italia, Blockhaus (ITA)

124a nella 18a tappa Giro d’Italia, Benevento (ITA)

166a nella 19a tappa Giro d’Italia, Vesuvio (ITA)

168a nella 20a tappa Giro d’Italia, Anagni (ITA)

143a nella Classifica Generale Giro d’Italia (ITA)

124a nella 21a tappa Giro d’Italia, Roma (ITA)

 

CORSE DOPO GIRO D’ITALIA:

 

– TROFEO MARCO PANTANI;

– Delta Tour Zeeland – Ola – 2.1;

– CAMPIONATO ITALIANO SU STRADA;

5a nella Campionato Nazionale, Strada, Crono Individuale, Elite, Italia, Imola (ITA)

– G.P. CARNAGO,

– G.P. CAMAIORE;

– GIRO DEL VNETO;

– GIRO DI ROMAGNA (22° Classificato)

 

ATTIVITà SU PISTA CAMP. ITALIANI ASSOLUTI:

 

Un 2° posto, Tre 3° posti , in varie specialità al CAMPIONATO NAZIONALE.

 

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

 

INFORMAZIONI PERSONALI

Diplomato al Liceo Scientifico di Forli e tuttora studente universitario nella sede di Bologna presso la Facoltà di Informatore scientifico, laurea triennale del corso di Farmacia, con 20 esami effettuati su 30.

 

SITO o BLOG: www.vaimatteo.it e www.vaimatteo.wordpress.com

3 risposte a Curriculum

  1. ale scrive:

    Ciaooo,stò cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…).
    Se ti và uno scambio link col blog giornale contattami pure.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto
    http://www.giornale.fm

  2. ale scrive:

    Ciaooo,stò cercando di sviluppare un blog giornale in cui gli articoli sono scritti dai blogger WordPress (o al limite se non hai tempo posso scriverti io un’articolo prendendolo dal tuo blog e rimandandolo al tuo blog, cioè una cosa completamente senza senso ma che mi fa avere un sacco di accessi, in realtà non m’importa un fico secco di quello che tu scrivi, infatti sto lasciando a tutti lo stesso identico commento da un bel pò di giorni ormai…).
    Il blog giornale nasce con l’intento di dare maggior visibilità al tuo blog e alla gente che cerca in rete la possibilità di trovare articoli di maggiore qualità in un’unico posto (visti i migliaia di blog che nascono ogni giorno…) e ame di salire nella classifica di blogbabel senza compiere il benché minimo sforzo, perchè tanto scrivono tutto gli altri, io rompo solo i coglioni nei commenti in giro per il web.
    Se ti va uno scambio link col blog giornale contattami pure, così tu linki il mio blog e a me sale il pagerank.
    ti ringrazio anticipatamente e a presto (tanto stà tranquillo che torno prestissimo a spammarti i commenti)
    http://www.alerompicojoni.fm

  3. Matteo Paolini scrive:

    Dal blog di Matteo Romboli sono finito tramite link a “Meldolesi.net” dove ho curiosato fra i collegamenti e ti ho trovato!…davvero un bel blog pieno di passione! Lo segnalerò ai miei amici ciclisti, fra cui il direttore del master in business of cycling (http://www.almaweb.unibo.it/embc_home.html) che forse ti può interessare!? Ciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: