REGIO TOUR 2008 (GERMANIA)

ECCOMI QUA APPENA TORNATO DALL’ENNESIMO GIRO A TAPPE ALL’ESTERO, CONTENTO E ALLO STESSO TEMPO UN Pò AMAREGGIATO!!! LA GARA A TAPPE I PRESENTAVA IMPEGNATIVA DAL PUNTO DI VISTA DEI PERCORSI E UN Pò MENO PER LE DISTANZE DA PERCORRERE, MA COME SEMPRE LA CORSA LA FANNO I CORRIDORI….E COSì è STATO! SIN DALLA PRIMA TAPPA IL RITMO ERA INFERNALE, SCATTI, CONTROSCATTI, MENATE E SEMPRE MENO STRADA FATTA AD ANDATURE REGOLARI; QUESTO PERCHè ALLA PARTENZA VI ERANO 6 CORRIDORI PER SQUADRA, A MIO PARERE POCHI PER ORGANIZZARE UNA CORSA A TAPPE, E TANTE SQUADRE TEDESCHE AGGUERRITISSIME! LA 1°TAPPA SI DIMOSTRAVA GIà DECISIVA PER LA CLASSIFICA E INSIEME AL DIRETTORE SPORTIVO “GIOVANNI FIDANZA” (EX PROFESSIONISTA) SI ERA DECISO DI TENER DURO IL PIù POSSIBILE SENZA MUOVERSI TROPPO E CERCARE DI TENERE DURO PER LA CLASSIFICA; ALL’ARRIVO SI SONO PRESENTATI 2 ATLETI CON POCHISSIMI SECONDI DI VANTAGGIO SUL RESTO DEL GRUPPO (30 CORRIDORI APPENA) CHE HA DISPUTATO LA VOLATA PER IL 3 POSTO, IO HO COCLUSO AL 6 POSTO E 4 IN CLASSIFICA PER LA CONQUISTA DI UN ABBUONO A METà CORSA, CHE MI HA FATTO GUADAGNARE 3 SECONDI!

LA 2°TAPPA SI PRESENTAVA PIENA DI STRAPPETTI E UNA SALITA DI 2 KM DA RIPETERE 3 VOLTE NEL FINALE DI CORSA; SUBITO PRONTI VIA A TUTTA E FINO AL PRIMO GIRO DEI 3 CONCLUSIVI VI ERA IN ATTO UNA FUGA NELLA QUALE IL PIù ATTIVO ERA UNO DEI NOSTRI, SERGIO LAGANà; RIPRESA LA FUGA GLI ULTIMI GIRI SONO STATI MOLTO IMPEGNATIVI, MA SULL’ARRIVO SI SONO PRESENTATI CMQ 40 CORRIDORI, TRA I QUALI IL NOSTRO CLAUDIO CUCINOTTA CHE HA CONQUISTATO UN OTTIMO 3°POSTO IN VOLATA!

LA 3°TAPPA QUESTA VOLTA PRESENTAVA UNA SALITA LUNGA A METà PERCORSO E 3 STRAPPI BREVI ALL’INTERNO DI UN CIRCUITO DA RIPETERE 5 VOLTE PER UN DISLIVELLO ALTIMETRICO FINALE DI QUESI 2500METRI; QUESTA è STATA IN ASSOLUTO LA TAPPA MIA PIù SFORTUNATA PERCHè HO PROVATO AD INSERIRMI IN UNA FUGA DI 22 CORRIDORI, MA UN Pò LA STANCHEZZA DEI PRIMI GIORNI E UNO SCARSO AIUTO DA PARTE DI UN CORRIDORE CHE INSEGUIVA CON ME, NON SON RIUSCITO A INSERIRMI E LA MIA SQUADRA HA TIRATO PER L’INTERA TAPPA ANCHE SOTTO LA PIOGGIA! LI RINGRAZIO PER LO SPLENDIDO LAVORO FATTO PERCHè è STATO DETERMINANTE AI FINI DELLA CLASSIFICA MIA E DI WALTER PROCH (COMPAGNO DI SQUADRA); AL TERMINE DELLA TAPPA CI SIAMO PRESENTATI SUL TRAGUARDO IN UNA VENTINA DI ATLETI E ANCHE QUESTA VOLTA IN VOLATA NON SONO ADATO OLTRE LA SETTIMA POSIZIONE!

LA 4°TAPPA ERA UNA CRONOMETRO INDIVIDUALE DI 15 KM VALLONATA….IL MIO RISULTATO è STATO PESSIMO E PER QUESTO MOTIVO SONO UN Pò DISPIACIUTO; LA CRONO è UA DELLA SPECIALITà CHE PREFERISCO, MI PIACE E SONO ABBASTANZA PREDISPOSTO, MA PURTROPPO QUESTA VOLTA QUALCOSA NON è ANDATO, ERO STANCO, VUOTO! NON SONO ANDATO OLTRE LA VENTESIMA POSIZIONE E COSì HO PERSO TUTTE LE MIE AMBIZIONI DI CLASSIFICA NONOSTANTE SIA RIAMASTO 13° A 45 SECONDI DAL LEADER!

L’ULTIMA TAPPA LA 5° ERA LA PIù IMPEGNATIVA SULLA CARTA, MA ORAMAI LE FORZE IN CAMPO ERANO SCARSE PER TUTTI; SIAMO ARRIVATI UNA TRENTINA DI CORRIDORI IN VOLATA, DOVE WALTER PROCH HA CONQUISTATO UN OTTIMO 5 POSTO MENTRE IO UN DECIMO POSTO! IN CLASSIFICA HO CHIUSO AL 12° POSTO A UNA QUNTINA DI SECONDI DAL VINCITORE, UN CORRIDORE DEL TEAM “MILRAM” TEDESCO!

Una risposta a REGIO TOUR 2008 (GERMANIA)

  1. COMUNQUE COMPLIMENTI LO STESSO. TI DIRO CHE FINO ALLA SERA PRIMA DELLA CRONOMETRO ,SEGUENDO LE PRIME TRE TAPPE , ERO CONVINTO ALMENO CHE VINCEVI LA MAGLIA DI MIGLIOR GIOVANE .PERO’ TUTTE LE CIAMBELLE NON ESCONO CON IL BUCO. E COMPLIMENTI AL SITO INTERNET DEL REGIO TOUR SEMPRE AGGIORNATO GIA’ SUBITO DOPO LA CONCLUSIONE DELLA GARA.
    IN BOLLA AL LUPO PER DOMENICA. CIAO

Lascia un commento

