REGIO TOUR 2008 (GERMANIA)

ECCOMI QUA APPENA TORNATO DALL’ENNESIMO GIRO A TAPPE ALL’ESTERO, CONTENTO E ALLO STESSO TEMPO UN Pò AMAREGGIATO!!! LA GARA A TAPPE I PRESENTAVA IMPEGNATIVA DAL PUNTO DI VISTA DEI PERCORSI E UN Pò MENO PER LE DISTANZE DA PERCORRERE, MA COME SEMPRE LA CORSA LA FANNO I CORRIDORI….E COSì è STATO! SIN DALLA PRIMA TAPPA IL RITMO ERA INFERNALE, SCATTI, CONTROSCATTI, MENATE E SEMPRE MENO STRADA FATTA AD ANDATURE REGOLARI; QUESTO PERCHè ALLA PARTENZA VI ERANO 6 CORRIDORI PER SQUADRA, A MIO PARERE POCHI PER ORGANIZZARE UNA CORSA A TAPPE, E TANTE SQUADRE TEDESCHE AGGUERRITISSIME! LA 1°TAPPA SI DIMOSTRAVA GIà DECISIVA PER LA CLASSIFICA E INSIEME AL DIRETTORE SPORTIVO “GIOVANNI FIDANZA” (EX PROFESSIONISTA) SI ERA DECISO DI TENER DURO IL PIù POSSIBILE SENZA MUOVERSI TROPPO E CERCARE DI TENERE DURO PER LA CLASSIFICA; ALL’ARRIVO SI SONO PRESENTATI 2 ATLETI CON POCHISSIMI SECONDI DI VANTAGGIO SUL RESTO DEL GRUPPO (30 CORRIDORI APPENA) CHE HA DISPUTATO LA VOLATA PER IL 3 POSTO, IO HO COCLUSO AL 6 POSTO E 4 IN CLASSIFICA PER LA CONQUISTA DI UN ABBUONO A METà CORSA, CHE MI HA FATTO GUADAGNARE 3 SECONDI!

LA 2°TAPPA SI PRESENTAVA PIENA DI STRAPPETTI E UNA SALITA DI 2 KM DA RIPETERE 3 VOLTE NEL FINALE DI CORSA; SUBITO PRONTI VIA A TUTTA E FINO AL PRIMO GIRO DEI 3 CONCLUSIVI VI ERA IN ATTO UNA FUGA NELLA QUALE IL PIù ATTIVO ERA UNO DEI NOSTRI, SERGIO LAGANà; RIPRESA LA FUGA GLI ULTIMI GIRI SONO STATI MOLTO IMPEGNATIVI, MA SULL’ARRIVO SI SONO PRESENTATI CMQ 40 CORRIDORI, TRA I QUALI IL NOSTRO CLAUDIO CUCINOTTA CHE HA CONQUISTATO UN OTTIMO 3°POSTO IN VOLATA!

LA 3°TAPPA QUESTA VOLTA PRESENTAVA UNA SALITA LUNGA A METà PERCORSO E 3 STRAPPI BREVI ALL’INTERNO DI UN CIRCUITO DA RIPETERE 5 VOLTE PER UN DISLIVELLO ALTIMETRICO FINALE DI QUESI 2500METRI; QUESTA è STATA IN ASSOLUTO LA TAPPA MIA PIù SFORTUNATA PERCHè HO PROVATO AD INSERIRMI IN UNA FUGA DI 22 CORRIDORI, MA UN Pò LA STANCHEZZA DEI PRIMI GIORNI E UNO SCARSO AIUTO DA PARTE DI UN CORRIDORE CHE INSEGUIVA CON ME, NON SON RIUSCITO A INSERIRMI E LA MIA SQUADRA HA TIRATO PER L’INTERA TAPPA ANCHE SOTTO LA PIOGGIA! LI RINGRAZIO PER LO SPLENDIDO LAVORO FATTO PERCHè è STATO DETERMINANTE AI FINI DELLA CLASSIFICA MIA E DI WALTER PROCH (COMPAGNO DI SQUADRA); AL TERMINE DELLA TAPPA CI SIAMO PRESENTATI SUL TRAGUARDO IN UNA VENTINA DI ATLETI E ANCHE QUESTA VOLTA IN VOLATA NON SONO ADATO OLTRE LA SETTIMA POSIZIONE!

LA 4°TAPPA ERA UNA CRONOMETRO INDIVIDUALE DI 15 KM VALLONATA….IL MIO RISULTATO è STATO PESSIMO E PER QUESTO MOTIVO SONO UN Pò DISPIACIUTO; LA CRONO è UA DELLA SPECIALITà CHE PREFERISCO, MI PIACE E SONO ABBASTANZA PREDISPOSTO, MA PURTROPPO QUESTA VOLTA QUALCOSA NON è ANDATO, ERO STANCO, VUOTO! NON SONO ANDATO OLTRE LA VENTESIMA POSIZIONE E COSì HO PERSO TUTTE LE MIE AMBIZIONI DI CLASSIFICA NONOSTANTE SIA RIAMASTO 13° A 45 SECONDI DAL LEADER!

L’ULTIMA TAPPA LA 5° ERA LA PIù IMPEGNATIVA SULLA CARTA, MA ORAMAI LE FORZE IN CAMPO ERANO SCARSE PER TUTTI; SIAMO ARRIVATI UNA TRENTINA DI CORRIDORI IN VOLATA, DOVE WALTER PROCH HA CONQUISTATO UN OTTIMO 5 POSTO MENTRE IO UN DECIMO POSTO! IN CLASSIFICA HO CHIUSO AL 12° POSTO A UNA QUNTINA DI SECONDI DAL VINCITORE, UN CORRIDORE DEL TEAM “MILRAM” TEDESCO!

Annunci

One Response to REGIO TOUR 2008 (GERMANIA)

  1. COMUNQUE COMPLIMENTI LO STESSO. TI DIRO CHE FINO ALLA SERA PRIMA DELLA CRONOMETRO ,SEGUENDO LE PRIME TRE TAPPE , ERO CONVINTO ALMENO CHE VINCEVI LA MAGLIA DI MIGLIOR GIOVANE .PERO’ TUTTE LE CIAMBELLE NON ESCONO CON IL BUCO. E COMPLIMENTI AL SITO INTERNET DEL REGIO TOUR SEMPRE AGGIORNATO GIA’ SUBITO DOPO LA CONCLUSIONE DELLA GARA.
    IN BOLLA AL LUPO PER DOMENICA. CIAO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: