SECONDO INASPETTATO

OGGI 1 AGOSTO è STATO IL GIORNO PIù BELLO DEGLI ULTIMI ANNI….NON CI CREDO NEMMENO IO!!! LA CORSA è STATA DURA, I PRIMI GIRI SONO FILATI VIA LISCI SENZA TROPPI SCATTI, POI A METà CORSA SI è SCATENATO IL FINIMONDO! MI è SEMPRE ANDATA BENE PERCHè NON HO QUASI MAI RISCHIATO DI CADERE NELLA RETE ( CHIAMIAMO COSì IL GRUPPO CHE RIMANE FUORI DAI GIOCHI NEL FINALE DI CORSA) E SON RIUSCITO A CONTROLLARE SEMPRE LA SITUZIONE DAL DAVANTI! FINO ALL’ULTIMO GIRO HO CREDUTO CHE MI AVREBBERO SCARICATO SU UNO DEI TANTI STRAPPI DEL PERCORSO….MENTRE L’ULTIMO GIRO MI SONO DETTO CHE NON POTEVO DELUDERE LA SQUADRA, VISTO CHE MI AVEVANO DATO QUESTA POSSIBILITà; E ALLORA HO PRESO CORAGGIO E VOLEVO PERSINO PROVARE A SCATTARE SU UNO DEGLI ULTIMI STRAPPI, MA MI HANNO ANTICIPATO SULLA PENULTIMA ASCESA “GINANNI DELLA DIQUIGIOVANNI” E “IL CAMPIONE AUSTRIACO DELLA BARLWORLD”; AI MENO QUATTRO  CHILOMETRI ERANO IN TESTA SOLO LORO DUE E IN UN TRATTO IN FALSOPIANO HO DATO TUTTO E SONO RIUSCITO A RAGGIUNGERLI AI MENO 3 KM DAL TRAGUARDO! POI ALL’ULTIMO KM  ORAMAI ERAVAMO NOI TRE A GIOCARSI LA CORSA SULL’ARRIVO IN LEGGERA SALITA DI CARNAGO; AI MENO 400 METRI I DUE HANNO PRESO L’ULTIMA CURVA, PRIMA DELLO STRAPPO, MOLTO ALL’ESTERNO E PIANO E A QUEL PUNTO HO PROVATO AD ANTICIPARLI. PURTROPPO SOLO UNO DEI DUE AVVERSARI ERA DAVVERO STANCO, MENTRE “GINANNI” MI HA PRESO E PASSATO AI MENO 150 METRI DAL TRAGUARDO, ED è ANDATO A VINCERE NETTAMENTE LA GARA! COMPLIMENTI A LUI E UN MEZZO COMPLIMENTI ANCHE A ME, CON LA PROMESSA CHE LA PROSSIMA VOLTA SARò PIù CONVINTO DEI MIEI MEZZI E SARà ANCORA PIù DURA PER I MIEI AVVERSARI!!!

DOMANI MI ASPETTA UN’ALTRA GARA DIFFICILE AD “ARONA” E SE LE GAMBE MI SUPPORTERANNO RICAMBIERò IL FAVORE ALLA SQUADRA DANDO IL MIO AIUTO AI MIEI COMPAGNI IN CORSA!

IN ATTASA DI TORNARE A CASA VI SALUTO E VI RINGRAZIO TUTTI PER SEGUIRMI SIA NEI MOMENTI DURI, SIA IN QUELLI PIù FELICI!!!

GRAZIE MATTEO

4 risposte a SECONDO INASPETTATO

  1. MARCO MP Cesenatico scrive:

    Grande Matteo,
    ci siamo prima o poi la stoccata la diamo.
    Veramente bella l’azione.
    Pero’ nel sito ufficiale della corsa,nell’ ordine d’arrivo, hanno messo il nome di Bosisio al posto tuo. Ho gia reclamato sul loro sito.
    VOGLIAMO UN SUCCESSO. CIAO

  2. claudio scrive:

    Dopo l’incazzatura appena tagliato il traguardo, rivedendo l’arrivo a mente fredda ti sei reso conto che il secondo posto non é poi così brutto,sopratutto guardando chi ti sei messo alle spalle e in una corsa che non vi siete certo risparmiati,grande Matteo. Ciao.

  3. beppe scrive:

    Ciao campione! è una vita che non ci sentiamo, sono beppe della Gavardo! complimenti per l’ottimo piazzamento, vedrai che la tua tenacia e il tuo impegno presto saranno premiati!
    ti faccio un grosso in bocca al lupo! fatti sentire quando sei nei paraggi di gavardo.

  4. […] Lo stesso Matteo Montaguti sul suo sito racconta in maniera davvero esauriente emozioni, sensazione ed avvenimenti della corsa odierna: vi rimando quindi al suo blog per ulteriori dettagli. […]

Lascia un commento

