IL MIO ITALIANO!

254 KM SONO TANTI, MA QUANDO SI PEDALA CON UNA FOLLA DI PERSONE AI LATI DELLA STRADA E SI STA CORRENDO UN ‘ITALIANO, LA CORSA PIù IMPORTANTE, NON C’è NIENTE DI IMPOSSIBILE…..NON NASCONDO CHE AVREI VOLUTO FINIRE LA CORSA, ANCHE STACCATO, MA NON CI SONO RIUSCITO; HO TENUTO DURO FINO AL PENULTIMO PASSAGGIO SULLA SALITA DI “BERGAMO ALTA”, POI HO CEDUTO DI SCHIANTO, LE GAMBE NON RISPONDEVANO PIù, AVEVO PERCORSO 235 KM, E RIMARRà LA DISTANZA PIù LUNGA MAI PERCORSA IN GARA DA ME! SONO CONTENTO IN PARTE DELLA MIA PRESTAZIONE, HO AIUTATO PER QUELLO CHE POTEVO, CON CAMBIO DI BORRACCIE E RIFORNIMENTI VARI, I COMPAGNI, E HO PROVATO A FINIRE LA CORSA, MA è STATA DURA!

LA SALITA ERA IMPEGNATIVA, IL CIOTTOLATO ERA DAVVERO DURO DA AFFRONTARE 13 VOLTE, E PER IL RESTO IL CIRCUITO ERA ABBASTANZA SEMPLICE, A PARTE I NUMEROSI OSTACOLI NEI CHILOMETRI CHE PRECEDEVANO LA SALITA, SPARTITRAFFICI, STRETTOIE E STRADA SCONNESSA!!!

AL TERMINE DELLA CORSA BOSISIO HA CONQUISTATO UN BUON DECIMO POSTO E IL TRICOLORE è ANDATO SULLE SPALLE DI UN ESPERTO PROFESSIONISTA COME SIMEONI, CHE DOPO 13 ANNI DI PROFESSIONISMO AD ALTI LIVELLI, è RIUSCITO AD OTTENERE LA VITTORIA PIù IMPORTANTE….E IL CORONAMENTO DI UN SOGNO, CHE è DI TANTI, E ANCHE IL MIO!!!

UNA ABBRACCIO A TUTTI I MIEI TIFOSI E SOPRATUTTO A QUELLI PIù OSTINATI CHE HANNO TIFATO PER ME ANCHE SUL CAMPO LUNGO LE STRADE DEL CAMPIONATO ITALIANO. GRAZIE DI CUORE, CE LA STò METTENDO TUTTA PER REGALARVI DELLE SODDISFAZIONI!!!

CIAO A TUTTI MATTEO

Una risposta a IL MIO ITALIANO!

  1. […] con la pagina di “Speciale Ciclismo” ha terminato la corsa: ma se da un lato Belletti e Matteo Montaguti hanno comunque motivo per ritenersi soddisfatti, Luca Celli è incappato in una giornata […]

Lascia un commento

