ENNESIMA CADUTA….

EBBENE SI SABATO SCORSO, 5 APRILE, SONO DI NUOVO CADUTO, MA QUESTA VOLTA IN ALLENAMENTO!!!

TRANQUILLI NIENTE DI GRAVISSIMO, MA LA FORTUNA NON è PROPRIO DALLE MIA PARTE IN QUESTO PERIODO; DOPO LA COPPI E BARTALI MI ASPETTAVA UN PERIODO MOLTO LUNGO SENZA CORSE, PERCHè IL CALENDARIO ITALIANO NON PRESENTA NUMEROSE CORSE E PER QUESTO MOTIVO FINO A MAGGIO NON AVEVO LA POSSIBILTà DI CORRERE…; POI SABATO L’ENNESIMA CADUTA CHE MI FERMERà PER QUALCHE GIORNO!

L’ESITO DELLA CADUTA è STATO UN “TRAUMA CRANICO LIEVE”, DUE TAGLI SULL’ARCATA SOPRACILIALE E UN SACCO DI CONTRATTURE MUSCOLARI! INSOMMA LE IMMAGINI, QUASI DIMENTICATE, DELLA CADUTA DEL 2007 A FINE STAGIONE, DOVE MI RUPPI CLAVICOLA E QUALCHE APOFISI VERTEBRALE, SONO RITORNATE VIVE SOTTO I MIEI OCCHI, ANCHE SE QUESTA VOLTA PER FORTUNA NON C’è NULLA DI ROTTO!

LA COLPA è STATA MIA OVVIAMENTE, PERCHè PER QUALCHE STRANO MOTIVO NON MI SONO ACCORTO DI UNA LUNGA CODA DI MACCHINE FERME ALL’USCITA DI UNA ROTONDA E SENZA ACCORGEMENE SONO FINITO ADDOSSO AD UN FURGONCINO, SBATTENDO VIOLENTEMENTE LA FACCIA; LA MIA VELOCITà ERA PIUTTOSTO BASSA , NON PIù DEI 25 KM/H, MA IN OGNI CASO LA BOTTA è STATA IMPROVVISA E INASPETATTA, E IL TELAIO SI è CMQ ROTTO IN BEN 2 PUNTI….!!!

IN FIN DEI CONTI NON MI è ANDATA MALE, UN OCCHIO NERO E UN TAGLIO NON FERMERANNO DI CERTO LA MIA STAGIONE….ANZI DA QUESTO MOMENTO SARò DAVVERO PIù ATTENTO, ANCHE IN ALLENEMENTO, E PRONTO AD OGNI EVENTUALITà!!!

P.S.        UN CONSIGLIO DA CHI HA PROVATO COME SI STà A SUBIRE UN TRAUMA CRANICO “LIEVE”….IL CASCO è FONDAMENTALE (ANCHE SE IN QUELLA SFORTUNATA OCCASIONE NE ERO SPROVVISTO) E SALVA LA “VITA” PER CUI è IMPORTANTISSIMO INDOSSARLO ANCHE QUANDO COL CALDO, ORA CHE ARRIVERà L’ESTATE, DURENTE LE BREVI PASSEGGIATE…..PERCHè BASTA UN NIENTE, E IO NE SONO TESTIMONE!!! NON SERVE A NIENTE RIMPROVERARSI UNA VOLTA CHE è SUCCESSO….PER ME è STATO UN INSEGNAMENTO, ANCHE SE DA INIZIO STAGIONE SONO STATI DAVVERO POCHI I MOMENTI IN CUI NON LO PORTAVO!!!!!

Una risposta a ENNESIMA CADUTA….

  1. Eli scrive:

    Proprio la questione casco: si vedono tanti ciclisti in giro senza casco; sabato per esempio salivo (in macchina) la Maddalena per andare a tifare gli LPR e scendevano a tutta velocità ciclisti (amatoriali) senza casco!!!! non è possibile ho detto, ma quelli si ammazzano se cadono!!!!!
    Voi professionisti dovete essere esempio e poi………la pelle da salvare!!!
    Ciao Eli.

Lascia un commento

