IL TOUR DELLA COSTA D’AVORIO!!! DAL 06 ALL’11 MARZO 2008

ECCO A VOI IL COLLEGAMENTO PER SAPERNE DI PIù SULLA NUOVISSIMA CORSA A TAPPE IN “COSTA D’AVORIO”; QUESTO è IL LINK CHE HO TROVATO E L’UNICO ESISTENTE CHE PARLA DELLE TAPPE:  http://fr.wikipedia.org/wiki/Tour_ivoirien_de_la_Paix

HO NAVIGATO UN Pò CERCANDO NOTIZIE UTILI SU QUESTA CORSA, ANCHE SE AVREI BISOGNO DI UNA BELLA INFARINATURA DI LINGUA FRANCESE…. CMQ DA QUELLO CHE HO COMPRESO DAI VARI SITI (NON ITALIANI), L’ORGANIZZAZIONE DEL GIRO A TAPPE AFRICANO è NELLE MANI DI ORGANIZZATORI DEL “TOUR DE FRANCE” E QUINDI ABBASTANZA SEVERI NEI CRITERI DI CREAZIONE DI UNA CORSA A TAPPE!!! A QUANTO HO CAPITO CI SAREBBERO DUE SEDI PRINCIPALI IN CUI ALBERGHERANNO TUTTI I CORRIDORI DURANTE QUESTI 6 GIORNI DI CORSE; I DUE LUOGHI SONO LA CAPITALE ” Abidjan ” (la “Chicago dell’Africa”) E “Yamoussoukro” NELLA QUALE I CORRIDORI SARANNO OSPITATI NEI DUE ALBERGHI DI LUSSO PIù BELLI DI TUTTA LA COSTA D’AVORIO CIOè “l’hôtel Ivoire A Abidjan” E ” l’hôtel Président A Yamoussoukro “.

 Abidjan, la “perla della laguna” secondo i vecchi racconti popolari e le canzoni moderne, mi viene incontro con uno sfolgorio di luci ed una sfilata di grattacieli. Al primo impatto non sembra nemmeno Africa, ma un’isola splendente che balza fuori d’improvviso dalla foresta e dal mare. Abidjan, una città che nel 1950 aveva 50.000 abitanti e che nel 1986 ne aveva circa 2 milioni, dove il 40% dei residenti vive in bidonville e solo il 35% può usufruire dell’acqua corrente e dell’energia elettrica.

HO CERCATO ANCHE INFORMAZIONI SULLE CONDIZIONI ATMOSFERICHE CHE SONO AL QUANTO DIFFICOLTOSE PER LA GRANDE UMIDITà ( A CAUSA DEL GRANDE DISBOSCAMENTO DELLE FORESTE, DOVUTO ALLA CIVILIZZAZIONE CHE SI è SVILUPPATA NEGLI ULTIMI ANNI NELLE ZONE PIù NOTE, COME LA CAPITALE), IL FORTE CALDO E LE FRAQUENTI PIOGGE!

ISOMMA SARà UN’AVVENTURA ALLA SCOPERTA DELL’AFRICA ANCHE SE NON AVREMO TANTO TEMPO PER VISITARE QUESTE TERRE E I LORO STRAORDINARI SCENARI; DOVREMO PIUTTOSTO PENSARE A PORTAR LA PELLE A CASA!!! ; )

2 risposte a IL TOUR DELLA COSTA D’AVORIO!!! DAL 06 ALL’11 MARZO 2008

  1. Eli scrive:

    SICURI DI ANDARE A CORRERE PROPRIO Lì??!!
    FORSE PER CERCARE UN PO’ DI CALDO CHE QUI SI FA UN PO’ DESIDERARE??
    CIAO!!
    ELI.

  2. Meron Russom scrive:

    mi chiamo meron e corideri

    eritreao- chita, asmara

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: