NATURINO CON L.P.R NEL 2008

Naturino: torniamo perché abbiamo fiducia nel ciclismo
Naturino, colosso mondiale nella produzione di scarpine per bambino (l’azienda di Civitanova Marche vanta 300 dipendenti e un fatturato di 85 milioni di euro, ndr) ritorna nel ciclismo aggiungendosi al pool di sponsor che accompagnerà il Team LPR di Fabio Bordonali.
Decisiva per questo passo la grande passione che anima Piero Luzi, titolare della FALC, la società che si è fatta strada dal 1974 con il marchio Naturino.
«Il nostro è un attestato di fiducia verso il ciclismo – ha detto Luzi, che da sempre mastica pane e ciclismo, grazie anche a papà Nazzareno che negli Anni Trenta ha corso in bicicletta nella categoria degli indipendenti -. Io credo molto nel ciclismo, rientriamo in punta di piedi per crescere con tutta la squadra. Torniamo per passione, perché è uno sport che regala tante emozioni (ho gioito come non mai per Marco Pantani) e sono molto orgoglioso di accompagnare Di Luca, Savoldelli e tutto il pool di atleti che fanno parte del Team di Bordonali».
La prima affermazione sul mercato risale al 1982 con la presentazione della linea FALCOTTO, creata per il bambino che gattona e muove i primi passi.
Nel 1988 viene lanciato il marchio NATURINO, nato come linea primi passi e modello di riferimento della calzatura “morbida” da bambino grazie all’esclusivo sistema effetto sabbia. Negli anni la gamma NATURINO si è arricchita di nuove linee junior, destinate ai bambini più grandi, dal design originale e alla moda.
Nel 1989 nasce il sodalizio tra l’ironia e la trasgressione della griffe Moschino, e l’attenzione alla ricerca ed esperienza di Falc per la linea di calzature da bambino del riconosciuto marchio italiano.
Accanto ai successi ottenuti nel bambino si sono aggiunti negli anni altri importanti risultati nella divisione adulto.
Nel 2004 è stata lanciato il progetto Voile Blanche, mentre l’anno successivo la Falc ottiene la licenza mondiale per le calzature Moschino Uomo.
Oggi la Falc è uno dei leader mondiali nel settore delle calzature con un volume annuo di oltre 2 milioni di paia prodotte.
Il successo internazionale ha portato alla creazione di filiali commerciali in importanti mercati esteri come gli Stati Uniti, il Canada e la Cina.
Oltre 5000 sono i punti vendita che distribuiscono le sue linee in tutto il mondo. Un terzo circa sono in Italia.
In forte sviluppo è il progetto dei Naturino Stores, negozi monomarca affiliati, che in pochi anni hanno superato le 50 unità nelle più importanti città del mondo.

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