INIZIA LA PREPARAZIONE…

DA IERI è INIZIATA UFFICIALMENTE LA MIA PREPARAZIONE CICLISTICA PER IL 2008! SARà LA PIù DURA DI SEMPRE, SICCOME MI ASPETTA UN CAMBIAMENTO MOLTO IMPORTANTE COME IL PASSAGGIO AL PROFESSIONISMO! SARANNO GARE MOLTO PIù DURE E DIFFICILI PER IL CHILOMETRAGGIO AMPIO E LA DUREZZA DEI PERCORSI, E SE NON ALTRO PER IL FATTO CHE DOVRò CONFRONTARMI CON ATLETI DI VASTA ESPERIENZA COME “PAOLO BETTINI”, “DAMIANO CUNEGO”, “DANILO DI LUCA”, “PAOLO SAVOLDELLI” ecc… QUESTI ULTIMI ADDIRITTURA SARANNO MIEI COMPAGNI DI SQUADRA E QUINDI A MAGGIOR RAGIONE DOVRò ESSERE PRONTO ATLETICAMENTE AD AIUTARLI E A SACRIFICARMI PER LORO, E PER LA SQUADRA!

IERI HO EFFETTUATO IL PRIMO ALLENAMENTO INVERNALE IN BICICLETTA SOTTO LA PIOGGIA BATTENTE, E SINCERAMENTE MI è PIACIUTO UN SACCO, PERCHè QUANDO SI FA PIù DURA IO MI DIVERTO MAGGIORMENTE A TESTARE LA MIA RESISTENZA E A OLTREPASSARE I MIEI LIMITI!!! COME PRIMA USCITI UFFICIALE SONO TORNATO MOLTO PIù GRINTOSO E CON VOGLIA DI FARE! OGGI INVECE SONO USCITO DI MATTINA PRESTO PER EFFETTUARE UN ALLENAMENTO, IN BICICLETTA, UN Pò PIù SPECIFICO CON QUALCHE SALITA…PER GLI INTENDITORI E PRATICANTI (MONTA CAVALLO DA BORELLO E LA ROCCA DELLE CAMMINATE DA MELDOLA)! UN CHILOMETRAGGIO ANCORA NON ECCESSIVO PERCHè DEVO TENERE SOTTO CONTROLLO LE PRIME SENSAZIONI E VALUTARE LA MIA CONDIZIONE FISICA!

DA DOMANI INVECE AVRà INIZIO LA MIA PREPARAZIONE IN PALESTRA E CONTINUERà QUELLA IN PISCINA…..EFFETTUERO 3 ALLENAMENTI SETTIMANALI IN PALESTRA PER POTENZIARE I MIEI MUSCOLI DELLE GAMBE E 3 ALLENAMENTI IN PISCINA PER AUMENTARE LA MIA CAPACITà POLMONARE E LA RESISTANZA ALLO SFORZO! INFINE ALTERNERò IN QUEI GIORNI USCITE IN BICI OPPURE STRACHING MUSCOLARE…..INSOMMA MI RIMARRà POCO TEMPO PER TUTTO IL RESTO!

SONO FIDUCIOSO DI OTTENERE RISULTATI BUONI E DI RAGGIUNGERE SEMPRE NUOVI OBBIETTIVI….IN QUESTO SAREI MOLTO FELICE DI AVERVI COME SOSTENITORI E MOTIVATORI CON I VOSTRI COMMENTI E LE VOSTRE DOMANDE SUL BLOG….!!!

GRAZIE A TUTTI MATTEO.

Una risposta a INIZIA LA PREPARAZIONE…

  1. giampy scrive:

    CAPITATO PER CASO SUL TUO BLOG (STAVO CERCANDO IDEE DOVENDO, MEGLIO VOLENDO, COMPRARE UNA NUOVA BICI) DEVO CONFESSARE CHE SONO STATO COLPITO DAL TUO ENTUSIASMO E DETERMINAZIONE. QUINDI CONTINUO A LEGGERTI E ORMAI PUOI CONTARMI TRA QUELLI CHE TIFERANNO PER TE. TI SPIACEREBBE DETTAGLIARE UN PO’ PIU’ APPROFONDITAMENTE IL PROGRAMMA IN PALESTRA?
    E NON DIMENTICARTI DI FARE SAPERE DEL MEZZO CHE TI DARANNO. ESAGERO MA CHE BICI AVEVI L’ANNO SCORSO?
    CIAO G.

Lascia un commento

